E’ la passione per il teatro ad accomunare i quattro fondatori della compagnia teatrale “i Tecknicolor”, i quali decidono di formare, nel 2009, un gruppo attivo nella provincia pordenonese.
Lo scopo è comunicare al pubblico la gioia, il gioco, l’impegno, attraverso diverse modalità di rappresentazione, come valori di vita vissuti anche sul palcoscenico.
La compagnia si dedica ad opere di vario genere: dalla commedia allo spettacolo di animazione, dal monologo al teatro sociale e così via.
Sperimentando e giocando, creano nuovi modi di relazionarsi con il pubblico, dando vita a spettacoli unici nel loro genere.
Attualmente sono entrati a far parte della compagnia nuovi validi elementi che hanno contribuito ad allargare e consolidare molteplici progetti teatrali.
Dare rilievo ed importanza al pensiero di ogni singolo componente e il desiderio di cimentarsi in diversi generi teatrali rende il nome “i Tecknicolor” azzeccato, colori diversi che si uniscono per formare un’immagine viva, realistica e frizzante.